Nail Art, le tendenze dell’ Autunno – Inverno 2015 /2016

Nail Art, le tendenze dell' Autunno Inverno 2015 2016

Per questa stagione invernale, la nail art si vesta dei colori e delle nuance del rosso e del nudo, finalmente ci sarà il grande ritorno della french manicure e delle geometrie anni ’70, per non parlare della super tendenza del grigio, in tutte le sue tonalità dalla più chiara a quella più scura, fino ad osare con il nero.
Lo scorso anno, erano in voga le tonalità chiare del grigio, mentre quest’anno c’è la prevalenza del grigio scuro, in tutte le sfumature e finish, da metallico, matte a brillante.
Per quanto riguarda il design e la forma a spopolare la beauty-setter sono il corto squadrato o leggermente arrotondato.
nails bordeauxnails nude

Forme

Arrotondata
Come ho potuto notare durante la Fashion Week di New York, la scelta predominante degli stilisti è stata la forma arrotondata, molto più sofisticata e chic nelle nuance invernali di tendenza come il mogano e il blue luccicante.

Corte e squadrate
Le unghie decisamente corte nella stagione fredda, sono una delle tendenze più in voga, rigorosamente dalla forma squadrata con nail polish o color gel per chi ama avere unghie impeccabili o per le più semplici il naturale. Senza dire che con il nail art le unghie sono più resistenti per noi donne che facciamo mille lavori manuali e che sono più soggette a spezzarsi o scheggiarsi.

Colori e disegni moda autunno/inverno 2015/2016: Unghie geometriche

I disegni nail art migliori, in realtà sono versioni eccentriche geometriche con toni rock, punk e forme taglienti a V, che formano quasi frecce. Le unghie perfette per un look giovanile e fresco.
Il look minimal inoltre è in gran voga, è rivolto a linee e disegni più interessanti, usando semplici, ma contrastanti colori, come il bianco e il nudi, mutati in strisce con una linea nera, oppure in piccoli motivi , puntini, quadrettini o freccette.

Lascia un commento