I 10 indumenti che una donna non deve mai farsi mancare nel suo guardaroba

I 10 indumenti che una donna non deve mai farsi mancare nel suo guardaroba

Il guardaroba perfetto è un misto di abbigliamento, non di disponibilità economica: Secondo me ci sono degli indumenti intramontabili per uno stile che resiste alle mode.

Come era solita dire l’inimitabile Coco Chanel: “La moda passa, lo stile mai”.
Apri il tuo armadio: prima di sbarazzarti definitivamente di alcuni indumenti, cerca d’individuare, quali di questi davvero sono indispensabili, ovvero quali sono i 10 capi che ogni donna dovrebbe avere nell’armadio.

Alcuni di questi capi possono salvarti in occasioni differenti, in particolare quando il tempo a disposizione è poco per pensare un particolare look.
Si tratta di quegli indumenti inossidabili che resisteranno a tutte le mode e tendenze e che più che abiti, sono veri e propri investimenti: un bel cappotto, un paio di décolleté nere, un paio di scarpe basse,un dolcevita monocromatico, una classica camicia bianca e una giacca che aggiunge un tocco di eleganza anche al più semplice dei jeans.

Sono capi d’abbigliamento versatili e semplici che non tramontano mai:

I 10 indumenti che una donna non deve mai farsi mancare nel suo guardaroba
Questi capi si abbinano facilmente, salvandovi nelle circostanze più imprevedibili: sono indumenti indispensabili di cui nessuna donna può fare a meno.

Dai un’ occhiata alle foto e scopri con me come avere un guardaroba adatto a tutte le esigenze, anche quelle più estreme!

Cappotto
Il cappotto è il capo per eccellenza di ogni guardaroba che si rispetti: il modello più intramontabile e sempre bello è un doppiopetto magari il classico blue navy. Sopravvive a tutte le tendenze e a tutte le mode, senza contare che è il miglior biglietto da visita di ogni look della stagione invernale. (in foto doppiopetto di Saint Laurent).

Giacca
Il blazer è una via di mezzo tra la giacca e il cardigan, che può essere indossato sia in modo formale che casual. Questo capo è nato agli inizi del ‘900 come giacca a doppio petto maschile. Il nome deriva dal verbo inglese “to blaze”, “sfavillare”. Oggi è una giacca monopetto unisex con uno, due o tre bottoni, adatta a tutte le stagioni, che non può mancare nel guardaroba di una donna. (in foto blazer di H&M)

Dolcevita monocromatico
Il dolcevita monocromatico è il miglior soluzione per affrontare i periodi più freddi e si abbina facilmente a diversi look. Il dolcevita, infatti, è un sotto-giacca perfetto e ha l’inconfutabile pregio di dare un tocco elegante anche al più semplice abbinamento. (in foto dolcevita Zara)

Camicia classica bianca semplice
La camicia classica bianca è il passe-partout per antonomasia, in particolare se dalle linee maschili e in cotone ritorto. Fuga velocemente ogni dubbio: perfetta con i tailleur , i jeans o una minigonna, può anche essere indossata sotto gli abiti con o senza bretelle ,come vuole l’ultima tendenza dell’autunno-inverno 2015/2016. Anche se io la preferisco semplice e rigorosa, cosi com’è. (in foto camicia Zara)

Jeans
Il termine jeans indica in verità,  i pantaloni con i caratteristici rivetti di rame o di metallo, con il bottone centrale di metallo e taglio a 5 tasche, di cui le posteriori cucite sopra la stoffa del corpo dei pantaloni con l’etichetta detta salpa inserita nella parte posteriore in alto a destra.  Sono stati inventati dal sarto Jacob Davis nel 1871 e brevettati due anni dopo da Levi Strauss.
Con l’ evolversi delle mode e delle tendenze, i modelli sono diventati tantissimi, proprio quanti i gusti di tutte le persone: boyfriend, a zampa d’elefante, a sigaretta, skinny: quello che ti fa sentire a tuo agi,  tanto da farti dimenticare di indossarli, è il modello più adatto a te. (in foto jeans H&M)

Scarpe-basse
Un paio di scarpe basse, magari stringate modello maschile, aggiungono ricercatezza ad ogni look ed è per questo che tutte dovremmo possederne un paio. (in foto scarpe Mango).

Tubino-nero
Il tubino nero, conosciuto anche come Little Black Dress, è un vero e proprio must nel look femminile. Semplice, essenziale ed elegante, mette in evidenza le forme del corpo in modo molto sensuale con un appeal elegante e raffinato. Per creare un contrasto cromatico, puoi sbizzarrirti con accessori colorati. Per le occasioni speciali opta uno stile classico, concludendo l’outfit con una collana di perle e décolleté nere (in foto tubino di Zara).

Abito-romantico
Nel tuo guardaroba oltre al tubino un’altro capo che non può assolutamente mancare è un abito romantico, lungo o corto,non fa differenza, l’ importante è che ti faccia sentire una principessa. Preferibile se svasato e con fantasie floreali, è l’abito giusto da indossare per eventi speciali. (in foto Weekend Max Mara)

Decollete-nere
Le décolleté nereraffinate ed eleganti, sono il paio di scarpe che tutte le donne devono avere: dall’ufficio all’appuntamento galante fino alla cerimonia, si abbinano perfettamente con tutto e sono le eroine di svariate occasioni. (in foto Christian Louboutin)

Borsa-a-tracolla
La borsa a tracolla è il modello più comodo che possa esserci,comodissima per avere sempre le mani libere. Semplice, classica, elegante e allo stesso tempo anche sbarazzina. Non importa il formato,sia grande che piccola e, sia in colori vivici o di colore neutro, si può adattare qualsiasi stile. (in foto tracolla Mango).

Lascia un commento