Addio labbra secche. 5 Trucchi efficaci per rimediare.

Addio labbra secche. 5 Trucchi efficaci per rimediare.

Volete dire addio alle labbra secche?

Ecco i 5 trucchi efficaci per avere sempre labbra sane, vellutate e morbide, anche con il freddo.

Labbra secche e screpolate fa rima con la stagione invernale. Purtroppo se avete la sensazione che tirino, se vi mordicchiate le pellicine, se siete soggette a herpes, a malincuore vi do il benvenuto nel club ‘Aiuta le mie labbra’. Come possiamo rimediare per riaverle perfette e a prova di bacio?

Burrocacao o Balsamo per labbra

rimedi labbra secche

Iniziamo con applicare Burrocacao e Balsamo barriera. Questi sono i migliori alleati per nutrire e mantenere idratate le labbra. Vi consiglio di fare una scelta mirata, quando lo acquistate leggete, bene, gli ingredienti. Avocado, burro di Karitè, emollienti come miele, olio di Argan e Vitamina E, sono i componenti essenziali che creano una sorta di barriera protettiva. Applicatelo spesso nel corso della giornata, sono piccoli e potete averli sempre a portata di mano, sia in borsetta che in tasca!

Scrub

Scrub anche in inverno per rimediare alle labbra secche

Un altro efficace rimedio è lo scrub delle labbra che va assolutamente fatto anche d’inverno, esfoliare lo strato superficiale delle labbra è sempre necessario, non solo in estate. Con la stagione fredda, infatti, le nostre labbra hanno bisogno più che mai di rinnovare il tessuto danneggiato. E’ possibile farlo con scrub già pronti o con scrub fai da te, è sufficiente avere un po’ zucchero di canna e un pò di miele: si spalma il miele e si ricopre con lo zucchero, poi si massaggiano delicatamente le labbra. E’ semplicissimo rimuoverlo con una velina.

Maschere nutrienti

Maschera nutriente per rimediare alle labbra secche
Non sottovalutiamo le maschere nutrienti. Ce ne sono moltissime in commercio, esistono delle maschere labbra specifiche in comodissime bustine monouso, oppure quelle ai fogli di collagene per garantire un nutrimento a effetto ‘urto’. E’ importantissimo nutrire costantemente le labbra, soprattutto se secche e screpolate.

Esercizi facciali

esercizi facciali
Anche fare esercizi facciali è importante, quello mirato per le labbra, serve per riattivare la circolazione, ottimizzando così l’efficacia dei prodotti applicati: spingete il labbro superiore all’interno verso i denti lentamente, ogni mattina per 10 volte.

Olio d’oliva

olio d'oliva rimedi per labbra secche
Applicare l’ olio d’oliva sulle labbra è il rimedio, fai da te, per eccellenza.L’olio è un ingrediente naturale molto efficace per nutrire e ammorbidire le labbra. Dunque applicatene poche gocce con un leggero massaggio, preferibile la sera prima di coricarvi, in modo che l’olio si possa assorbire durante la notte, dove il ricambio cellulare, avviene più velocemente. Vi sveglierete con labbra soffici e nutrite!